L’Angelana Calcio a 5 si tinge di rosa, ottobre è il mese della prevenzione al tumore mammario

Per tutto il mese di ottobre le ragazze giallorosse giocheranno con il nastro rosa sul petto

SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ASSISI) – L’Angelana Calcio a 5 femminile in campo per sostenere la ricerca contro il cancro al seno. Il mese di ottobre è infatti il mese della prevenzione al tumore mammario. Grazie ad un’idea di anygivensunday.it, testata online di settore dedicata al calcio a 5 femminile, anche l’Angelana calcio a 5 femminile parteciperà a questa campagna di sensibilizzazione. Per tutto il mese di ottobre, le giallorosse giocheranno con un nastro rosa al petto; si tingerà di rosa anche la pagina Facebook e le locandine in giro per la città.

Tutto questo per sensibilizzare le donne aiutandole a conoscere i fattori di rischio che possono alimentare o meno la possibilità di contrarlo. Il cancro al seno colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita ed è il tumore più frequente nel sesso femminile. Grazie alla ricerca e ai fondi ricevuti sino ad oggi, la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è in costante aumento: negli ultimi 20 anni è passata dall’81% all’87% (Fonte AIRC).

L’Angelana calcio a 5 femminile ha deciso di partecipare a questa iniziativa coinvolgendo l’associazione onlus del territorio assisano “Punto Rosa”, che dal 2009, sostiene attivamente le donne operate di tumore al seno e i loro familiari. La onlus opera attraverso la diffusione di buone azioni come l’organizzazione di convegni con cadenza biennale e l’operato di personale specializzato. Un percorso che accompagna le donne costantemente durante i faticosi momenti di cura, sostenendole anche nelle difficoltà quotidiane.

Nelle partite casalinghe, domenica 15 e domenica 29 ottobre, dalle ore 16:30, sarà possibile effettuare delle donazioni all’associazione onlus “Punto Rosa” direttamente al Palazzetto dello Sport di Torgiano, avendo l’opportunità di conoscere di persona, coloro che operano dietro a questa associazione.

Sconfiggiamo insieme il tumore al seno #conilnastrorosa !

Per saperne di più: https://www.facebook.com/AssociazioneOnlusPuntoRosa/

Ufficio Stampa Angelana calcio a 5 femminile

Tutti i diritti sono riservati - All rights reserved © ASD Angelana Calcio a 5 - P.Iva 03013220540 - Note Legali e Privacy

rn

REALIZZATO DABertidesign