Serie A2: all’Angelana arriva Egle Fumanti

"Per me l'Angelana significa tanto: quel treno che da ragazzina ho desiderato ed aspettato, è finalmente arrivato"

SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ASSISI) – Questa è Egle Fumanti, eugubina classe ’91, laterale puro. La sua carriera calcistica inizia un po’ più tardi rispetto a tante altre ragazze, ma solo perché nella sua città non esisteva nessuna realtà, finché non crea insieme ad altre compagne una squadra uisp che le permetterà poi di farsi conoscere e di giocare nelle migliori squadre umbre: Atletico Foligno, Clt ed Atletico Perugia.

L’Angelana l’ho sempre vista come qualcosa di troppo grande per me, ma l’ho seguita e seguendola ho sempre cercato di imparare e migliorare, rubando anche solo con gli occhi, perché è alzando ogni volta l’asticella dei propri obiettivi che si può crescere. Non sono una persona “sfacciata” e non avrei mai chiesto di poter andare a giocare lì anche se per me è sempre stato un sogno. Quando mi hanno chiamato ho subito pensato che quel treno che ho tanto aspettato da ragazzina finalmente era arrivato!”

La calcettista, le cui doti che subito spiccano all’occhio sono la rapidità e la velocità, continua: “Conosco già alcune ragazze perché ci ho già giocato con l’Atletico Perugia; con Claudia Carnevali ho avuto l’onore di condividere quest’ultimo torneo di Foligno e con Giorgia Catamerò ho condiviso la rappresentativa uisp ed la mia esperienza al Clt. Tutte le altre le ho viste giocare e sicuramente misurarsi e condividere il campo con ragazze così brave è uno stimolo a dare il massimo e a fare ogni volta sempre meglio. Sicuramente per me questo anno significa tanto, è una bellissima opportunità e mi sento onorata di poterne far parte. Cercherò di ripagare al meglio la fiducia che l’Angelana mi ha dato”.

In bocca al lupo Egle… e benvenuta nella tua nuova squadra!

#sempresoloangelana

Ufficio Stampa Angelana C5 femminile

Tutti i diritti sono riservati - All rights reserved © ASD Angelana Calcio a 5 - P.Iva 03013220540

REALIZZATO DABertidesign